Come calcolare i punteggi: BONUS/MALUS, e sostituzioni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come calcolare i punteggi: BONUS/MALUS, e sostituzioni.

Messaggio Da Vasco de Pedra il Dom 29 Nov 2009 - 10:07

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti.

I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Lo schema di gioco di partenza NON verrà modificato.

In caso di situazioni con più di tre titolari s.v., la squadra giocherà necessariamente in inferiorità numerica (avendo il limiti di 3 sostituzioni), e le sostituzioni averranno nell'ordine DA PORTIERE A ULTIMO ATTACCANTE, privilegiando cosi i primi tre giocatori s.v.

La panchina sarà composta da 10 giocatori:
1 portiere
3 difensori
3 centrocampisti
3 attaccanti

Le formazioni vanno inserite entro le 17.45 (ora di internet). Dopo tale termine entrerà la formazione della settimana passata.

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:


BONUS
Goal Segnato +3
Rigore Segnato +2
Rigore Parato +3
Fattore Campo +1
Assist da fermo +0,5
Assist in movimento +1

MALUS
Goal Subito -1
Autogoal -2
Rigore Sbagliato -2
Espulsione -1
Ammonizione -0,5


Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

1. bonus e malus:
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

2. Portiere:
il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero).
il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Fonte:
Regolamento de La Gazzetta dello Sport
(leggermente adattato)
avatar
Vasco de Pedra
IL CREATORE
IL CREATORE

Messaggi : 3281
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : PietralaCroce
Umore : SPORTING SOCIETA' DI COGLIONI!

Vedi il profilo dell'utente http://afcx.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum