Trattamento dei casi di superamento dei limiti di BUDGET o di ROSA.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trattamento dei casi di superamento dei limiti di BUDGET o di ROSA.

Messaggio Da Sporting Bamboo il Ven 24 Set 2010 - 18:57

Visto che le norme nascono da delle esigenze o dall'esperienze fatte... visto gli ultimi accadimenti, propongo sta regola, per disciplinare i casi in cui al momento dell'asta vi sia qualcuno che:
1- offra più soldi di quanti ne abbia ancora, superando il limite di budget;
2- acquisti PIU' giocatori di quanto i limiti di rosa per reparto permettano.

I casi sono diversi (in uno si sfora sul numero di giocatori, nell'altro sui limiti di soldi).... ma gli effetti sono molto simili.
Si deve togliere il giocatore?
Si deve o no riaccreditare i soldi spesi?
Ma l'asta, togliendo cosi giocatori disponibili per gli altri, non risulta cosi compromessa anche per gli altri?
Vorrei cercare di trovare una soluzione unica a tutte queste domande.

ECCO LA MIA PROPOSTA.

Qualora si verificano casi in cui si superi il budget a disposizione, o si acquistino giocatori oltre i limiti di rosa consentiti, l'effetto è molteplice. Si tolgono cosi giocatori dal mercato, giocatori che probabilmente potevano essere obiettivo o potevano interessare ad altre squadre più DILIGENTI nella tenuta dei propri conti e della propria asta. Si vanificano anche gli sforzi fatti da altre squadre per la gestione dell'asta e delle relative strategie, per poter arrivare fino in fondo con un certo gruzzoletto.
Dunque visto che i problemi si creano per la squadra colpevole.... ma a rimetterci sono anche tutti gli altri, secondo me tale fatto va punito.

PROPONGO allora di:

1 - Naturalmente, togliere il giocatore in eccesso (x il limite di rosa superato) o i giocatori in eccesso in base al loro costo d'acquisto fino al rientrare delle cifre spese ento il budget.

2 - I soldi non vanno in entrambi i casi riaccreditati. Nel caso di chi superi il limite di Rosa, perde dunque giocatore e soldi spesi. Nel caso di chi superi i limiti di budget, perde giocatori fino al rientrare delle somme, e i soldi nn vengono riaccreditati, rimanendo un BUDGET ZERO a disposione.
ESEMPIO: LIMITE BUDGET 100€
Mi rimangono da spendere 20€. Compro in sequenza: Tizio a 12€, Caio a 9€ e Sempronio a 0,5€. ...... Ho speso 21,5€ e sforato di 1,5€
Mi verrebbero tolti dunque Sempronio..... e Caio, per ritornare entro il Budget.
Ma NON mi vengono riaccreditati tutti i soldi spesi per Caio...... otteneno SOLDI RIMANENTI UGUALE A ZERO! Perdendo 2 giocatori e soldi (stesso concetto per chi sfora sul limite di rosa).
- per motivi gia noti, qualora ci sia da completare cmq la rosa, verranno assegnati come di consueto giocatori "di scarto" a 10 cent, che cmq vanno conteggiati in termine di soldi a budget -

3 - Dato che a rimetterci sono TUTTI i partecipanti, e supponendo che OGNUNO dovrebbe ALMENO saper tenere i PROPRI conti.
Penalizzazione in termine di punti, cosi strutturata:

SFORI IL NUMERO DI GIOCATORI (QUALSIASI REPARTO SIA) E BASTA? -3

SFORI IL BUDGET (QUINDI PER FORZA IN ATTACCO) E BASTA? -6

SFORI ENTRAMBI? -6 E -3= -9

SFORI (ipotesi) NUM. DIFENSORI, NUM ATTACCANTI (O CENTROCAMPISTI) E SFORI ANCHE DI BUDGET? -3 -3 E -6 = -12

In sostanza, -3 per ogni sforo di numero giocatori nei reparti, e -6 secco per lo sforo del budget!

RIASSUMENDO, GLI SFORONI PERDERANNO GIOCATORI, SOLDI E AVRANNO PENALIZZAZIONI

Naturalmente la regola, se approvata, varrebbe solo a partire dal prossimo anno.

PROPOSTA APPROVATA

ODIO HAJDUK.....VASCO COLERA.....BAYERINO SCORREGGINO.....BORGOMERDA!!!!!
Sporting Bamboo
Supremo Admin
Supremo Admin

Umore : Birillo cascassi in bicicletta!!!!!

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: